20 Nov 2017

PMI DAY 2017: CRESCE LA VOGLIA D’IMPRESA

Oltre 41.000 giovani alla scoperta delle aziende in Italia e all’estero. Focus su lotta alla contraffazione.

Tirana, 17 Novembre – Appuntamento al 17 novembre per l’ottava edizione del PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del sistema.

Saranno oltre 1.000 le imprese coinvolte e più di 41.000 i protagonisti delle visite aziendali e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma aperti anche ad amministratori locali e giornalisti. In campo circa il 90% delle Associazioni territoriali del sistema Confindustria per una serie di iniziative che si svolgeranno anche in date diverse in tutta Italia e all’estero.

Quest’anno per la seconda volta Confindustria Albania in collaborazione con Intesa SanPaolo e Commit Software, organizzerà delle visite presso le rispettive sedi con gli studenti della Università “Nostra Signora del Buon Consiglio” e gli alunni della scuola pubblica “Jeronim De Rada”.

“Vogliamo discutere di futuro con coloro cui il futuro appartiene – afferma il presidente di Piccola Industria Confindustria Alberto Baban – il PMI DAY non è solo l’incontro tra aziende e scuole, obiettivo sostenuto anche da programmi come l’alternanza scuola-lavoro, ma è un modo per far tornare al centro del dibattito la questione giovani e quindi riuscire a parlare delle loro prospettive. Vogliamo raccontare agli studenti le nostre esperienze nel presente, con la consapevolezza che loro vivranno un futuro che oggi è ancora tutto da scrivere.

L’iniziativa, coordinata dal Vice Presidente di Piccola Industria Confindustria Stefano Zapponini, è inserita nella XVI Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.