11 Nov 2016

PMI DAY – INDUSTRIAMOCI è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese di tutta Italia associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.

In questa Giornata racconteremo ai giovani chi siamo e cosa facciamo e approfondiremo le tematiche attraverso le quali si declina il nostro impegno a favore della diffusione della cultura d’impresa: l’alternanza scuola lavoro, il lean management, la legalità e la tutela del made in.

Su queste tematiche e sui diversi fattori e opportunità che determinano la crescita delle imprese stiamo rafforzando il nostro impegno e, anche attraverso questa manifestazione, vogliamo testimoniare che, nonostante le difficoltà, gli imprenditori e i loro collaboratori cercano di costruire con passione e determinazione un futuro di sviluppo e di benessere collettivo.

L’obiettivo è contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

Quest’anno Confindustria Albania ha organizzato una visita presso l’Azienda Coca-Cola Bottling Shqipëria h.p.k, dalle ore 11 alle ore 12.30
Gli alunni della Scuola pubblica Jeronim De Rada durante la visita aziendale, saranno informati sulla storia ed il ruolo dell’azienda nella società, sui suoi processi di produzione ed innovazione.

La visita prevede un tour completo del plant produttivo, dalle linee di produzione al soffiaggio,
dalle linee d’imbottigliamento e confezionamento alle aree controllo qualità, sala sciroppi e
trattamento delle acque.
La visita allo stabilimento consentirà ai ragazzi di conoscere al meglio le bevande a marchio
The Coca-Cola Company che vengono prodotte nello stabilimento di Tirana, con una
panoramica sulle caratteristiche organolettiche, sulle proprietà e sui valori nutrizionali di ogni
singola bevanda, nonché scoprire quali sono i diversi profili professionali che operano in
un’azienda di imbottigliamento.

Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che
sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte e mettere in luce le sinergie
che si stanno attuando tra le aziende del territorio e trasversalmente con altre filiere e comparti.