Nato a Torino nel 1967, termina i suoi studi presso la Scuola di Amministrazione Aziendale della facoltà di Economia e Commercio (Università degli Studi di Torino).
A partire dal 1989, inizia un percorso professionale prima all’interno della Direzione Acquisti di Fiat Auto e successivamente coordinando il settore Materie Prime di UNINDUSTRIA srl, società costituita da Fiat Auto, Unione Industriale di Torino, Associazione Piccoli Imprenditori e Associazione delle Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate, finalizzata ad aggregare gli acquisti di materie prime e servizi per conto delle più grandi imprese Italiane ed il loro indotto produttivo.
Nel 2000 diventa membro di Agenzia Torino per l’Internazionalizzazione, società fondata dall’Unione Industriale di Torino con FIAT SpA , per supportare il processo di globalizzazione del comparto automotive Italiano.
Dopo aver dato alla luce una realtà nel settore della consulenza alle imprese in ambito commerciale e strategico, a partire dal 2011 si dedica al processo di internazionalizzazione di un gruppo industriale di Varese coordinando le operation in Italia, Tunisia, Stati Uniti, Cina.
Nel 2017 supporta la costituzione e la crescita di due realtà in Albania, la Balkan Automotive Sh.p.k, di cui ne diventerà Amministratore Delegato e la Durrexx Sh.p.k. di Durazzo.
Dal 2017 vive e lavora a Tirana dove fonda la CrossBusiness Shpk, società di consulenza commerciale e strategica a supporto delle imprese operanti nel settore metalmeccanico, divenendone l’Amministratore unico.
Nel 2022 avvia ed amministra in Croazia la EngIneering & Innovation d.o.o., società di Ingegneria a supporto del comparto automotive europeo.