- BY Redazione
- POSTED IN PRIMO PIANO
- WITH 0 COMMENTS
- PERMALINK
- STANDARD POST TYPE
Il prossimo 16 febbraio si terranno le Assise Generali di Confindustria a Verona. Le Assise saranno un momento di incontro e di riflessione all’interno del Sistema Confindustriale finalizzato a elaborare un progetto condiviso di sviluppo, di crescita e di occupazione da trasmettere sia alle formazioni politiche che si confronteranno tra poche settimane nella competizione elettorale per la guida del nostro Paese, sia all’intera opinione pubblica.
Con le Assise del 16 febbraio, che concludono un percorso di confronto e di consultazione con il sistema associativo che si è articolato in 14 tappe sul territorio nazionale, Confindustria presenterà al Paese un’Agenda Economica che pone come prioritaria la “questione industriale”: un’industria competitiva è la pre-condizione per garantire una crescita inclusiva e dinamica in grado di contrastare disuguaglianze e povertà e ridurre i divari.
I lavori delle Assise si articoleranno in due momenti:
– Mattina: dalle 10.00 alle 13.00, vedrà lo svolgimento in contemporanea di sei tavoli di lavoro, ciascuno dedicato ad uno dei temi che sono emersi come prioritari durante il processo di avvicinamento alle Assise
– Pomeriggio: dalle 15.00 alle 17.00, si terrà la sessione plenaria, durante la quale si porterà a sintesi quanto emerso dai tavoli di lavoro.
Sarà possibile iscriversi attraverso il sito Confindustria cliccando sul link: https://goo.gl/4Ews6g.
Nella scheda di iscrizione ogni imprenditore dovrà selezionare l’Associazione di appartenenza, che dovrà poi convalidare l’iscrizione stessa. Per partecipare alle sessioni tematiche del 16 febbraio mattina, nella scheda di iscrizione si dovranno indicare – in ordine di preferenza – due temi tra i sei previsti (campi obbligatori). Durante le sessioni sarà possibile, compatibilmente con il tempo a disposizione, effettuare un intervento il quale potrà essere prenotato o attraverso la scheda di iscrizione o, in alternativa, in sala il giorno stesso presso la postazione dello staff di Confindustria.
Per maggiori info: