23 Mar 2017

Giovedì 23 Marzo  presso il 21 piano dell’ABA Business Center di Tirana, si e’ tenuta la presentazione della ventesima edizione della Business Guide Albania, redatta dallo studio legale Tonucci & Partners, presente in Albania fin dal 1995.

Ha introdotto l’Avvocato Mario Tonucci, Managing Partner di Tonucci & Partners. Ospite d’onore e’stato S.E. Edi Rama, Primo Ministro della Repubblica d’Albania. E’ intervenuto anche S.E. Alberto Cutillo, Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica d’Albania nonche’ i rappresentanti delle istituzioni governative albanesi, Ambasciatori, Il presidente di Confindustria Albania, i Presidenti di pressoché tutte le Camere di Commercio ed altre Associazioni di imprese, oltre cento manager di aziende italiane ed estere clienti in Albania dello studio, ed altre imprese interessate al mercato albanese ed a quello dei Balcani in generale.

Ogni anno la Business Guide Albania offre un aggiornamento sullo status economico e giuridico del paese nonche’ un completo quadro degli incentivi e vantaggi per gli investimenti esteri. Tonucci & Partners ha un’approfondita conoscenza del sistema paese per avere su incarico della UE, supportato il Parlamento della Repubblica d’Albania nella fase di approssimazione dell’attivita’ legislativa agli standard piu’ evoluti nel panorama internazionale. Tonucci&Partners, che e’ stato anche advisor nei processi di privatizzazione nei settori dell’Energia, Telecomunicazioni, Miniere, è sicuramente il punto di riferimento per numerose imprese multinazionali nei settori delle costruzioni, delle infrastrutture, del bancario, del manifatturiero, dell’agricoltura, del turismo e dei servizi.

La Business Guide Albania 2017 è scaricabile in pdf, in italiano ed inglese, sul sito internet – home page dello studio sede di Tirana.http://www.tonucci.it/eng/offices/offices_tirana.php

Alla presentazione ha seguito ’un cocktail per i rappresentanti della business community internazionale e delle istituzioni albanesi invitati all’evento.