15 Mar 2019

Il 12 marzo 2019 a Tirana, è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra l’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” rappresentata dal Magnifico Rettore Prof. Bruno Giardina e Confindustria Albania, l’Associazione degli Industriali Italiani in Albania rappresentata dal Presidente Dr. Sergio Fontana.

Il Protocollo mira non solo ad organizzare attività comuni formative a favore degli studenti ed imprenditori, ma anche ad attivare una serie di azioni intente a massimizzare le sinergie tra il mondo accademico e quello delle attività produttive.

Il Protocollo contemporaneamente funge all’approccio delle aziende produttive verso i centri di ricerca universitari, con l’obiettivo di trasferire conoscenze scientifiche più recenti alle imprese di attività produttive presenti in Albania, nonché alla formazione di professionisti qualificati che gestiranno e miglioreranno i processi produttivi delle aziende presenti nel mercato albanese.
La cooperazione tra queste due istituzioni si realizzerà anche tramite l’orientamento della domanda del mercato di lavoro in Albania, in cui operano oltre 700 imprese italiane, buona parte delle quali associate a Confindustria Albania.

Allegati