06 Feb 2018

Confindustria Albania in collaborazione con il Gruppo Giovani di Confindustria Foggia, ha organizzato dal 30 Gennaio al 1 Febbraio una missione imprenditoriale multisettoriale in Albania.

La prima giornata è stata dedicata agli incontri istituzionali presso vari enti pubblici.  Gli imprenditori sono stati ricevuti dal Ministro dell’Imprenditoria Qato, dal Capo Missione Picirillo e dal Capo dell’Ufficio Commerciale Stajano presso l’Ambasciata d’Italia, dalla Direttrice del Consiglio Investimenti Leka, dal Capo Commissione per le attività produttive Shalsi e da funzionari dell’ Agenzia degli Investimenti Albanesi(AIDA). Durante questi incontri si è discusso sulle opportunità commerciali  e sul clima favorevole del fare impresa in Albania.

La giornata è proseguita con incontri presso Intesa SanPaolo Bank, lo studio legale Tonucci e lo studio commerciale Uhy Elite, dove si è avuto modo di ricevere informazioni precise sul tessuto economico albanese.

La seconda giornata, dedicata agli incontri di business, ha avuto come obiettivo quello di stabilire relazioni con imprenditori, distributori e buyer locali appositamente selezionati in base alle esigenze delle aziende partecipanti e di creare collaborazioni e opportunità commerciali in diversi settori: Impiantistica per carburanti, antincendio, energia alternativa; Luxury Interior Design; Informatica; Marketing e comunicazione digitale; Food & Beverage e Sanità.